La mission di Family Finance si sostanzia nella volontà di
“mettersi al servizio del cliente, con il quale instaurare un rapporto unico e diverso,
improntato sulla trasparenza, l’affidabilità e la capacità di risolvere la sua richiesta
finanziaria in tempi brevi, creando sinergie efficaci orientate al miglioramento continuo
dei processi e della qualità offerta.”
Il raggiungimento degli obiettivi “passa”, quindi, attraverso la collaborazione di tutti
gli addetti e il continuo ed efficace miglioramento dei processi al fine di prevenire
o minimizzare il numero di errori e costi non recuperabili.
I risultati sono il frutto di una serie di attività interfunzionali gestite come un unico processo, finalizzato a soddisfare le esigenze di ciascun cliente.
Tutti i dipendenti e collaboratori, rispettando ognuno il proprio ruolo e le responsabilità definite,
sono chiamati a:
- ricordare che il successo dipende dal saper offrire sempre il meglio a tutti i clienti;
- considerare il proprio lavoro come apporto necessario per il raggiungimento degli obiettivi aziendali comuni;
- lavorare con spirito di collaborazione ed iniziativa per favorire risultati sempre migliori.
Pertanto, i valori guida che orientano le scelte strategiche e operative all’interno di Family Finance
sono fondamentalmente:
- la creazione di valore per il cliente;
- il rispetto e la valorizzazione delle persone in quanto tali, indipendentemente dall’importanza del loro ruolo nell’organizzazione;
- la valorizzazione delle competenze/professionalità;
- l’esaltazione dello spirito propositivo e di squadra.
In questo modo, il raggiungimento degli obiettivi aziendali, sostenuto e favorito dall’impegno costante,
collettivo e dei singoli, assicura contestualmente significativi traguardi nelle diverse ed importanti
direzioni valoriali.
Verso i Clienti
- conoscenza dei bisogni e delle aspettative dei Clienti target;
- realizzazione dei servizi/prodotti in linea con le aspettative;
- composizione delle condizioni di offerta coerenti con il livello di qualità del servizio/prodotto;
- realizzazione della soddisfazione del Cliente.